Lo spazio espositivo La Vaccheria di Roma ha un nuovo logo | Rebranding

 Lo spazio espositivo La Vaccheria di Roma ha un nuovo logo | Rebranding

Il 12 settembre 2024 è stata una giornata davvero memorabile per La Vaccheria, lo spazio espositivo che si candida ad essere la casa della Pop Art di Roma.

L’occasione? L’inaugurazione del nuovo logo, frutto di un accurato lavoro di rebranding che abbiamo realizzato per dare al progetto una visione polivalente e valorizzare al meglio tutto ciò che ha da offrire.

Il logo è stato presentato in occasione della giornata inaugurale del Festival della Pop Art. Questa manifestazione, che celebra l’arte contemporanea e la cultura pop, ha accolto artisti, collezionisti e appassionati, rendendo La Vaccheria un punto di riferimento nel panorama artistico romano.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre a tanti artisti, la presidente del IX municipio di Roma, Titti di Salvo, e l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

La nostra sfida? Creare un’identità visiva in grado di evolversi nel tempo, accompagnando le diverse esposizioni ospitate da La Vaccheria. 

Riuscire a raccontare qualcosa che nel tempo sarebbe stato estremamente mutevole; trovare un logo che potesse adattarsi a qualsiasi esposizione ospitata a La Vaccheria. Per questo motivo abbiamo scelto un logo che riprende il profilo di una vacca, facilmente riconoscibile, che può essere adattato e sovrascritto a seconda dell’evento. Oltre a richiamare il nome dello spazio espositivo, la vacca rappresenta un elemento ricorrente nella Pop Art, come dimostrano opere iconiche come “The Cow” di Andy Warhol o i lavori di Keith Haring e Jean-Michel Basquiat.

Siamo entusiasti che, grazie al nostro lavoro, il progetto de La Vaccheria possa offrire nuove opportunità alla comunità artistica e culturale di Roma!