“Roma. Il cambiamento.” | Il Christmas Live di Clhub Podcast
Ci sono momenti che lasciano il segno, e il Christmas Live di Clhub Podcast “Roma. Il Cambiamento” è stato uno di questi. Mercoledì 18 dicembre, lo Studio Campo Boario si è trasformato in un vero e proprio hub di idee e ispirazioni, con la maestosa Piramide Cestia a fare da sfondo a un evento unico nel suo genere.
Una maratona di dieci ore, oltre 20.000 visualizzazioni sui social, 15 voci diverse e più di 200 minuti di girato: questi numeri raccontano solo una parte di ciò che abbiamo vissuto. Rigenerazione urbana, sostenibilità e cultura sono stati al centro del dibattito. Temi che toccano il cuore pulsante della città, immaginando una Roma più vivibile, moderna e inclusiva. Dalla valorizzazione dei suoi spazi al dialogo con il patrimonio storico, le voci dei partecipanti ci hanno ricordato che il cambiamento non è un sogno lontano, ma un processo che possiamo iniziare oggi, insieme.
Un grazie speciale va a tutti i nostri ospiti, che con passione e competenza hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile: la consigliera regionale Marietta Tidei, Andrea Ceccarelli, Direttore dello Sviluppo, Marketing e Comunicazione della Roma Volley Club Femminile, Luciano Ciocchetti, deputato. Paolo Masini, presidente del Roma Best Practice Award. E poi ancora Valerio Antonioni, Davide Invitti, Matteo Marini e la ‘sostenibilità’ nelle aziende, Serena Bianchini della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Mattia Di Tommaso di Idea Europa, Ernesto Menicucci de Il Messaggero e Luca De Carolis de Il Fatto Quotidiano, Giulio Notturni, Emanuele Fierimonte, e a chiudere questa maratona di idee è stato Simone Silvi, CEO di Zètema Progetto Cultura, che ha invitato tutti a riscoprire il senso di meraviglia per le bellezze che ci circondano.
E poi l’incontro creativo con i mattoncini LEGO, dove i nostri ospiti hanno dato forma ai loro sogni e visioni per il futuro della città. Un’attività che ha unito creatività e riflessione, offrendo a tutti noi un’opportunità unica per esprimere il cambiamento che vogliamo vedere.
Siamo entusiasti di continuare questo percorso e pronti a immaginare, insieme, una città che sappia stupire e ispirare. Questo evento è stato solo l’inizio di un viaggio che vogliamo vivere al massimo. Perché, come ci ha insegnato il Christmas Live, ogni visione condivisa è un passo verso un futuro migliore.
Per rivivere la giornata e scoprire tutte le idee e i contributi dei partecipanti, guarda il video completo qui.